Abstract
E’ la tredicesima edizione dell’ormai celebre “Manuale di Nutrizione Umana” quella edita da Fefè Editore a fine 2011. Un'edizione aggiornata e ampliata rispetto a quella di più di un anno fa, in una disciplina - quella dell'educazione alimentare - che si adegua quotidianamente a nuove scoperte e tendenze scientifiche. Il Prof. Pietro Antonio Migliaccio, volto noto della tv ma soprattutto illustre nutrizionista a livello internazionale, dà i “fondamentali” per una corretta igiene alimentare e fa ciò con molte attenzioni verso il lettore/paziente: è estremamente concreto, consiglia diete realisticamente possibili e scientificamente testate, e dà giudizi e valutazioni nutrizionali su un’infinità di prodotti in commercio delle marche più note. Perché, dice, l’attività del nutrizionista ha un risvolto etico che spesso molti trascurano.
L'Autore
Il Prof. Pietro A. Migliaccio è Libero Docente in Scienza dell’Alimentazione e specialista in Gastroenterologia; è anche esperto in Auxologia. E' Presidente della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione (S.I.S.A.). Per oltre 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto Nazionale della Nutrizione (INRAN) con cui continua a collaborare per le attività di Educazione Alimentare e di Ricerca. E’ socio di numerose società scientifiche (S.I.N.U. - S.I.M.G. – C.L.I.M.A.A. etc).
E’ componente del Comitato Scientifico del Progetto per la prevenzione dell’obesità del CCM e del Comitato Scientifico di Ageing Society-Osservatorio Terza Età-OTE. Fa parte del Comitato di coordinamento delle iniziative in materia di alimentazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Da anni svolge a Roma la professione di Nutrizionista e Dietologo Clinico.
Eventi
Nessun evento in programma.